Chi siamo

Sono Marta, una laurea in lingue, un lavoro perso all'improvviso che mi ha dato la voglia di mettermi in gioco.
I lavabili li scopro un po’ per caso durante la gravidanza nel 2012 e subito nasce la voglia di provare, studiare, approfondire. Iniziano i primi acquisti, soprattutto in Italia e in Inghilterra, la mia innata curiosità mi fa navigare per il web alla ricerca di pannolini per neonati piccolini, prematuri e gemelli.

Per caso conosco Lucia, mamma di 2 bimbe utilizzatrice di pannolini lavabili, responsabile di una pannolinoteca e con i suoi consigli la mia convinzione di usare i lavabili si consolida.

Poi a febbraio 2013 nascono Margherita e Michele, tornano a casa a 10 giorni di vita e 2kg, e indossano il loro primo pannolino lavabile, un Bumgenius AIO xs. E iniziano le prime difficoltà: pannolini che perdono, modelli che non riesco ad usare, papà scettico...piano piano sperimento, provo modelli e assetti diverso. Intanto anche il papà sperimenta e trova i pannolini adatti a lui.

 
Michele, 2020gr, con il suo primo lavabile.

Nel Maggio 2014 nasce Samuele, il bimbo di mia sorella Elena, e con i suoi 4kg e tutti i pannolini troppo stretti nel giro coscia lancia una nuova sfida. Di nuovo si prova, si cambia, si compra in Italia e all’estero, ci si confronta con altre mamme. Si riscoprono le cover in lana e si iniziano ad apprezzare di più anche i fitted.

 (Samuele con il papà)                   

E’ così che un po’ alla volta matura l’idea di Pannoliamo, che prende forma lentamente a partire da Settembre 2014, grazie all’appoggio del progetto MIP della Regione Piemonte.

A dicembre 2016 arriva Federico,fratello di Samuele, che indossa il suo primo lavabile a 6 ore di vita.

E a febbraio 2017 arriva anche Camilla! 

Tutti i prodotti che Pannoliamo vende sono stati prima testati da noi, dai nostri figli e altri bimbi, e anche dai papà e dalle nonne.

Pannoliamo è un negozio online, ma organizza incontri in provincia di Torino e Vercelli, a Milano e in Trentino Alto Adige.

E' possibile vedere dal vivo i nostri prodotti scrivendoci, sul territorio trentino da Marzo 2017 è disponibile inoltre un punto di ritiro a mano dei prodotti gestito da Elena (Spormaggiore, Mezzolombardo e dintorni)

Pannoliamo sostiene inoltre l’associazione no profit Mom's mamme online che organizza incontri sui pannolini lavabili, sul portare i piccoli e su maternità e genitorialità consapevoli.

Dal 2017 sosteniamo anche l'associazione Pannolini lavabili per una Sardegna ecologica

Il nostro team

 

Elena e Marta, ottobre 2016. Fiera fa la cosa giusta (Trento)